29 settembre 2011

Corso OOAK a Milano con swap allegato...un'avventura da nn perdere !

Finalmente oggi riesco ad aggiornarvi sulle mie ultime follie ^^
Ebbene si...il mio ultimo post risale a un sacco di giorni fa! E non è da me !!!!! Solitamente cerco di aggiornare in modo costante ma ho avuto un pochino di cosucce da fare ^^....
Bhe dai vi ho scritto giusto giusto una settimana fa con il post della mia piccola Lucilla ^^! Ma nella mia audace ricerca di miglioramento (in qualsiasi cosa io mi cimenti), mi sono iscritta ad un corso che si è tenuto a Milano proprio lo scorso fine settimana ^^.


Il tema del corso erano proprio le mie ultime creazioni...Le OOAK per cui ho sviluppato una crescente attenzione.
Il corso, tenuto da Raffaella Scarpato (qui potete vedere il suo blog e le sue opereBlog di Raffacreazioni ), è stato divertente e istruttivo!
Sono contenta di aver conosciuto tante persone con cui spero che continuerà una bella amicizia ^^!
Ma passiamo all'avventura!!!
Io non ho mai guidato ne in tangenziale ne in autostrada...non che abbia paura della macchina ! Anzi guidare mi piace pure u.u, ma a  casa prima della partenza hanno cominciato a farmi vero e proprio TERRORISMO PSICOLOGICO!!!!! O.O
"ma cosa vai in macchina... - E' pericoloso!!!! - Tu non hai mai guidato in autostrada...come fai se ti succede qualche cosa ???-
OOOOOH MA TUTTE A ME DEVONO SUCCEDERE !!!!
Non ho voluto sentir ragione! e sabato mattina...molto presto (4:30) mi sono trascinata fuori dal letto verso la macchina!
Ho un bel po di strada da fare !
Fortunatamente il mio sgangherato navigatore è di buon umore ^^ e agganciato all'accendisigari della macchina si collega subito e mi indica la strada ^^ (con lui ho un rapporto più di odio che di amore XD) in ogni caso è stato utilissimo e preziosissimo e senza di lui sarei finita a Napoli di sicuro hahahaha!


La strada DESERTA! Nessuno all'orizzonte! Che bellezza!! E così, da donna che solitamente prende la macchina per pigrizia per recarsi al lavoro se no va a piedi u.u, ho riscoperto la gioia di guidare !!!!!
Verso le 5:30 la strada ha cominciato a popolarsi, ma pochissimo...!
Erano di più le auto che andavano dalla parte opposta alla mia!
E va bhe ! meglio per me!
In ogni caso alle 9:00 ( dopo aver mancato un'uscita)  ero a destinazione!
La sede della Cwr, ha accolto il nostro corso.
Un attimo per ambientarsi...2 ritardatarie da andare a ritirare in metro (Adriana e Martina XD ) Anna che mi ha fatto da copilota XD ma anche lei con navigatore alla mano (santo navigatore ) 13 caffè e 4 cappuccini più tardi XD abbiamo finalmente iniziato il corso di modellato OOAK.


Non si direbbe ...ma 2 giorni sono davvero pochi per modellare una ooak specialmente quando al corso si è in 14 ! E la povera Raffaella questa parte l'ha provata bene ^^! 
Tutte interessatissime hai procedimenti per carpire anche i più piccoli segreti !


Il primo giorno abbiamo fatto un gran lavoro...ma siamo bene lontani dalla conclusione...
Siamo uscite dalla sede del corso decisamente tardi per recarci, io e altre 2 coriste all'hotel per lameno depositare la roba per il pernottamento (un sonno che non vi dico XD), in più a noi altre 2 ragazze, Silvia, che aveva casa nel paesino dove noi avevamo l'hotel, e Roberta che dormiva da lei !
In 5 sulla mia frizzante Punto, navigatore alla mano, e via sulla tangenziale per andare forse a nanna.
Prima della nanna però siamo andate un po' da Silvia..
Faccio una piccola postilla: Silvia, fa parte con me del forum creativo ARTIGIANALMENTE. Ritrovarsi è stata quindi, per me, una gioia. Ne ho approfittato però del fatto che proprio con un'altra ragazza, anche lei del forum e anche lei di Milano, stavo preparando uno SWAP.


Come swap è stato abbastanza travagliato XD ma il parto mi sembra un successo. Approfittando quindi della povera Silvia, ho avuto l'occasione di conoscere anche Arianna, per l'appunto mia compagna di swap, per la quale ho preparato un bel regalo.
Invece di spediglielo glie l'ho consegnato a mano ^^ ed è stato ancora più bello!!!
Siccome Arianna ama molto la lavorazione del legno, cosa c'è di più bello del materiale per lavorarlo???
E quindi questa è stata ma mia idea...Ovviamente le sgorbie non potevo farle ma la custodia si!
E quindi ho fato sfogo alla mia vena creativa per il cucito!

In piu a questo era previsto un'ATC!- Per chi nn lo sapesse gli ATC sono piccolo tessrerine in serie o uniche che si possono fare di qualsiasi tecnica si voglia e io l'ho fatto così


In più era previsto il regalo di un dolce ...e io cosa potevo regalare se non i Cuneesi XD
(cerco la foto e ve la metto...ora non la trovo XD )

Arianna invece si è portata dietro la bellezza di 2 torte!
Una per entrare a casa di Silvia ^^ che è golosissima (a quel che ho capito u.u si intende!) e l'altra era il mio dolce per me...ci pensate ? un'intera torta ! Pere e cioccolato....gnam!!!!
E poi.....
Una scatola in legno che sul coperchio ha intagliato il mio nome ^^ lei l'ha fatta a mano ^^ non è deliziosa e il pezzo del disegno volendo lo posso anche cambiare ^^ perchè è come fosse la cornice di una foto!!!!!!!!


Vedete come si apre ^^ è bellissima!!!!!! Pensate quanti attrezzi sparsi per la mia scrivania posso metterci dentro ^^

Questo è invece L'ATC
 il disegno è stampato su stoffa ed è tempestato di brillantini bellissimi che danno un effetto multicolor...Ma la scatola mi ha conquistato piu di qualsiasi altra cosa ^^
Dopo aver mangiucchiato e spiluccato a casa di Silvia.... la nostra attenzione si è spostata sui suoi roditori! Ne ha ben 4 e ha anche una tartarughina ^^.
Poi finalmente li abbiamo lasciati in pace e noi 3 dell'albergo (io, Martina e Adriana) c'è ne siamo andate per la nanna. Non appena Martina ha smesso di parlare e ha detto "buonanotte" mi sono spenta come un interruttore della luce... fino alle 7:45 quando hanno ricominciato a fare casino u.u


Alle 9 avevamo il secondo appuntamento per il corso. Colazione veloce e via....Di nuovo tutte e 5 in macchina con allegato il ventilatore per il caldo della sala dove il corso si svolgeva...
 Si ricomincia a lavorareeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
La modellazione non è una cosa facile come si può pensare... l'assemblamento di tutte le parti può essere un momento critico, drammatico e delicato XD 
Ma dopo un bel po' di ore di lavoro il mio risultato a cottura ultimata è questo qui

Ed eccola qui al tavolo di lavoro per essere ultimata!

 Durante il pomeriggio, stranamente ho cominciato a starnutire, il naso che colava ecc... Ma che strano...mi starò mica prendendo qualche cosa ????
In piu a tutto questo, zanzare grosse quanto una capocchia di spillo hanno invaso a sciami al nostra sala e non potete nemmeno immaginare quanti baci che mi hanno dato u.u maledette !!!!!!!!



Nel frattempo ho finito la fase di trucco della mia farina ^^
Bella vero!


Finita la fase di trucco eccoci passare al parrucco e al vestiario....ed ecco ultimato il tutto ^^!

Come nome le ho messo Martina ^^ carino no?
Sono partita dal centro del corso alle 20 e qualche cosa...ma stavo gia male e così fino ad oggi sono stata a casa con febbre e raffreddore da paura u.u...
Mia madre è li che mi pungo e mi dice "lo vedi che fa male andare a Milano!"
Contenta lei di farmelo notare...io nn le dico nulla XD.
Fatto sta che è stata una vera e propria avventura ^^
Spero sia piaciuta anche a voi e di non aver dimenticato nulla (sicuro qualche cosa me lo sono perso)
Un bacione enorme a tutti

Isa!

22 settembre 2011

Lucilla - (Autunniolo)- ooak con base



Ecco qui la piccola Lucilla ...per accompagnare il suo piccolo sonno ho pensato a questo piccolo sottobosco. A farle compagnia c'è un piccolo bonsai che spero riesca a confortarla della perdita del suo albero u.u speriamo...magari diventeranno buoni amici ^^.
Quando si sveglierà potrà andare dove vuole ^^ ! Ma finchè dorme puo tanquillamente giacere in questo piccolo giaciglio creato per lei ^^ .
Un bacione a tutti, Isa

Arrietty's song

Oggi vi regalo questa melodia dolcissima ^^ che spero vi faccia soglare !
Un bacione a tutti,Isa

18 settembre 2011

Lucilla - spiritello di inizio autunno (Autunniolo)- ooak

Ecco un piccolo spiritello di questa fine estate e inizio autunno ^^ gli ho dato il nome di Autunniolo. E' una specie di spiritello che non avevo mai visto u.u, ed è doveroso per una Ricercatrice dell'Elfobottega dare un nome alle nuove specie di creature fantastiche sconosciute ^^. 
Gli Autunnioli sono piccoli spiritelli che abitano negli alberi, appaiono solo in questo periodo dell'anno e sono davvero rarissimi.
Si dice che portino fortuna, vederli assicura un decorso dell'anno molto fruttoso XD .
Stanno sparendo per via delle deforestazioni. Dopo lunghi studi e recenti scoperti e u.u sono arrivata alla conclusione che queste piccole creature (non piu alte di 11 centimetri) aiutano gli alberi ad abbandonare le loro foglie.... e a prepararsi per il lungo sonno che li attenderà fino a primavera.
Si possono intravedere solo alle prime luci dell'alba. Questo piccolo popolo non ha ali e sono ancora ignoti i loro metodi di spostamento. Sono velocissimi e spariscono in un battibaleno! senza lasciare alcuna traccia di loro... per questo motivo è impossibile catturarli ! C'è chi ci prova da anni, ma invano!


 Da quello che ho potuto scoprire nascono direttamente dagli alberi...e l'albero che li ha generati è strettamente legato a loro.
Dopo le prime 7 foglie gialle che cadono un autunniolo prende vita...pensate che rarità!

Per quel che ne so hanno una vita lunghissima, e passata la stagione della caduta delle foglie nessuno sa dove vadano...io però ho il fondato sospetto che queste piccole creature dimorino in profondità, fra le radici degli alberi...In città, per loro la situazione deve essere sicuramente dura.
Forse gli alberi sono malati perchè mancano gli autunnioli???
non so ...Farò ulteriore ricerca con il tempo ^^.
Ma l'altra mattina, passando vicino a un cantiere, mi sono accorta che un albero era a terra...
Forse lì dov'era dava fastidio...e tra un po' di muschio e corteccia ho trovato il mio autunniolo ...

Addormentato...si!, non si è ancora svegliato e chi sa se si sveglierà e quando...Penso che sia sotto l'influenza di un incantesimo u.u 
Ho cercato di ripulirla per quanto possibile ..
l'ho chiamata Lucilla perchè mi sembra un esserino luminoso...
Mi sento fortunata...di tanti che cercano queste piccole create, io, ne ho trovata una !
Straordinaria!!!!

Ha dei bellissimi capelli rossi tutti arruffati.
Io li definirei ingorvernabili. !!!!!!!!!!
Così rannicchiata misura 8 cm


Quanto prima le procurerò del muschio dove continuare il suo sonno, in attesa del suo risveglio...
Chi sa che l'odore del sottobosco non la faccia svegliare da questo sonno tanto misterioso...?!
 - Creatura del piccolo mondo Elfobottega -

Spero vi piaccia 
un salutone a tutti, Isa !

*(piccola scultura in prosculpt realizzata completamente a mano )

15 settembre 2011

Comunicazione di servizio ^^

Buongiorno a tutti!
Da stamattina ho inserito una Chattina per lasciarci dei saluti e magari farsi 2 chiacchere in allegria ^^...è una cosa carina! Quindi se volete dire anche un semplice ciao scrivete li ^^ mi farebbe davvero piacere!!!!!!

Per chiunque fosse interessato hai corsi presentati dall'Elfobottega sono stati aggiornati i costi!
Prenotatevi quanto prima!!! Vi aspetto !

Un bacione a tutti, Isa

Selenia 0.8 - Sirena ooak -mermaid ooak

Buongiorno ^^!
ecco la nuova creatura a cui sto lavorando ^^ una sirena di nome SELENIA!
questa volta sveglia e con gli occhi aperti ^^.
Lei è piccola piccola, quasi 8 centimetri, me la sto ancora studiando e vediamo cosa ne verrà fuori!
Per il momento e la mostro così, con questa splendida coda iridescente...


Spero vi piaccia ^^ aggiungerò foto migliori prossimamente ^^
Un bacione, Isa

14 settembre 2011

Raluka 0.7 - Sirena ooak - mermaid ooak

Buongiorno a tutti !!!!!!!!!!!
Oggi vi presento un lavoro fatto un po' di giorni fa, non potevo presentarlo prima perchè era (appunto) per uno Swap!
Ma adesso posso e vi descrivo questo mio piccolo (molto piccolo XD) lavoro.
Tra tutte le creature fantastiche, tra elfi, fate, troll ecc... quelle che preferisco di piu in assoluto sono le SIRENE!
Pertanto al momento mi sto "specializzando" nel crearle ^^.
Non ho niente contro tutte le altre categorie ^^ ma queste creature mi affascinano molto. Ma non le vedo come è di uso comune u.u .
Le creature che creo a mio parere dovrebbero somigliare un po' a quelli che sono i pesciolini degli acquari tropicali ^^. Le faccio esattamente con questo spirito e infatti sono decisamente piccole ^^ !
L'idea delle sirene dormienti mi piace ancora di piu !
E infatti questa è gia la seconda che dorme ^^ un po come Serena (0.7).
Ho iniziato a fare questa piccolina pensando solo al fatto che dovesse essere sull'azzuro-blu e sono solo andata avanti seguendo questa linea.
Mentre la modellavo mi è continuava a venirmi in mente il nome RALUKA...nome a cui generalmente non avrei mai pensato o.o "sarà mica questo il tuo nome ???"..." allora aggiudicato Raluka! ^^"
Finita di modellare sono rimasta  così o.o...
Il risultato mi ha molto soddisfatto, lei sembrava addormentata sul serio, e forse perchè l'ho creata io XD la trovo bellissima...ma a un certo punto quasi mi è sembrato di vederla muovere o.o come se si stesse sistemando sulla conchiglia che avevo scelto per lei !!!!
o.o 
impressionante...
(tutta illusione XD)
Ma alla fine Raluka sarebbe partita presto...u.u quindi per non affezionarmi troppo...dopo 10.000 foto... l'ho messa via ^^ nella scatola che poi l'avrebbe trasportata...tanto lei dormiva !
Vi mostro però qualcuna delle 10.000 foto che ho fatto prima della sua partenza ^^
Click sull'immagine per ingrandire ^^





Qui Raluka è messa a confronto con uno spillo ^^ così che vi possiate rendere conto di quanto è piccina ^^


Ed è andata ! Partita ^^ !
Ora e con Rosi e sono sicura che sta benissimo!
Spero che piaccia anche a voi !!

Un saluto a tutti e un bacione grande, Isa

13 settembre 2011

Il mio primo swap - Seconda parte!

Gente! 
Rosanna ha finalmente ricevuto il suo pacco con i miei doni per il nostro swap !! Così posso farvi vedere FINALMENTE parte del lavoro di questo periodo, che aimè (per ovvie ragioni XD) era stato celato. 
- Non si sa mai, l'interessato ricevitore del regalo poteva passare di qua u.u -
E quindi posso dimostrarvi che nn sono rimasta con le mani in mano !!!!!!!

Fortuna che questo swap era uno di quelli chiaccheroni ^^ così ci siamo quasi sempre consultate e per me è stato utile e rassicurante !
Alla mia compagna di swap piace il colore azzurro e quindi per prima cosa ho scelto di partire da qualche cosa di semplice....

Un segnalibro che ho realizzato personalmente insieme alla sua custodia triangolare ^^ ho usato due perle provenienti dal Nepal con incastonati pietre dure di cui una è il turchese ...e l'altra non mi ricordo. 
La catenella è fatta con argento indiano ^^ e il sacchettino e in feltro rosso e nero fatto a triangolo ^^
Ho rispettato i colori !
Come seconda cosa ho fatto una cosa di cui ormai sono una vera veterana...
uno dei miei simpatici unicorni XD
Questo è decisamente piu grande ^^ di tutti gli altri e Rosi ha deciso di chiamarlo Celestino !!!!
Carino vero ^^!
Poi non contenta ho deciso di far assaggiare a Rosanna un dolcettino di quelli tipici !
così le ho mandato questi...
un po' forti ! ma decisamente buoni! ^^ e questi riceveranno la festicciola questa sera ^^ e speriamo che le piacciano!
In ultimo ma non meno importante...
la mia chicca ....
Raluka ...la piccola sirena addormentata. 
Che adesso dorme, ma a casa di Rosi XD!
Questo swap è stato bellissimo e  metterò tutte le foto di Raluka ^^ nuova creatura ooak nel prossimo post!
Grazie mille per l'esperienza Rosi...è stato stupendo ricevere i tuoi doni e inviarti i miei ^^

Un bacione a tutti 
Isa

Ho partecipato al mio primo swap ^^ prima parte !

Ho fatto un'esperienza assolutamente nuova e bellissima in questo periodo...
ho partecipato a uno swap!
Cos'è uno swap? E' uno scambio di regali e pensieri fatti (nel nostro caso) da creativi. E' un modo bellissimo per conoscersi e per instaurare delle magnifiche amicizie ^^ dovrebbero farlo tutti ! E' bellissimo e io mi sono divertita da morire. 

Il mio swap è nato per caso ed è stato organizzato così, in semplice amicizia con una mia nuova amica, Rosanna !
Rosanna è una persona veramente speciale, anche se non la conosco di persona (purtroppo) sono davvero contenta di averla conosciuta e di aver intrapreso con lei questa bella avventura ^^!
La preparazione del mio swap per lei verrà descritta nella seconda parte di questa storia...in quanto lei dovrebbe ricevere solo oggi il suo swap, mente io l'ho ricevuto ieri ^^!!!
Dopo una giornata un po' pesantina, ieri pomeriggio verso le 17:30 sono tornata a casa, dopo essermi fatta una breve passeggiata.
Ho abbandonato la borsa nell'ingresso e sono filata a sfilare le scarpe e lavarmi le mani.
Poi ho rifatto una capatina tra soggiorno e ingresso...ero sola a casa, e in terra ho trovato un gigantesco paccone -leggo sopra- "Per ME!!!" ^^ evviva è già arrivato!


Poggio l'enorme paccone sulla mia sedia ^^, che emozioneeeeee!!!!
Un regalo!!!!!
e quindi apro...e...


*_* troppo bello !!! tanti pacchettini. Nella mia inesperienza da swap rimango incantata, come se non avessi mai ricevuto un regalo in vita mia *_*!
Insieme al pacco in carta azzurra una lettera che mi ha davvero emozionata ^^!
La prima cosa fantastica è il cappello, splendido!!! Del mio colore preferito, con un delizioso fiorellino sfumato tra il bianco e l'arancione.
BELLO BELLO BELLO!
Sono andata piano e con ordine, per non perdermi nemmeno un momento di questo prezioso attimo.
Ho aperto la busta gialla, e dentro ....
Non è una meraviglia ???? Una deliziosa Orsacchiottina Bianca e poi un sacchettino tutto tempestato di brillantini *_* e dentro al sacchettino....
questa bellissima collana *_* con elementi in madre perla e perle di fiume !!
Divina !!!!!!!!!!!!!! ^^ non ho potuto resistere e stamattina la mia nuova preziosa collana e gia al mio collo ^^ e l'ho gia fatta vedere a tutti i miei colleghi...che ormai sono abituati alle mie tante stravaganze XD.
Fino a qui è tutto da favola ^^ e sono solo al pacchetto giallo!
Subito dopo ho aperto la caramella lilla

e dentro....
Un carinissimo porta fazzolettini!! con fazzolettini dentro ^^ penso che mi sarà utilissimo ^^ poi io non c'è l'avevo. Ma ora si ! bellissimo!
E i fiorellini si staccano pure e per me finiscono sul mio bellissimo cappello, che per inciso o tenuto in testa tutto il tempo dell'apertura pacchetti !
L'ultimo pacchetto è stato quello azzurro con il nastrino rosso e quando l'ho aperto mi sono sciolta *__*

UN CAVALLINO UN CAVALLINO UN CAVALLINO UN CAVALLINO UN CAVALLINO UN CAVALLINO *_*
BELLOOOOOOO !!!!!!!!!!
E' fantasticoooo Amore Amore Amore Amore Amore Amore mi sciolgooooo è troppo bello!!!!!!!!
Il cavallino oggi e qui con me in ufficio, coccolato da tutti i miei colleghi che non smettono di dire quanto sia tenero e carino...Devo trovagli un nome ^^ Leopoldo penso gli si addica (io e tutti i mie nomi particolari XD)

Ancora un dolce ringraziamento e abbraccio a Rosanna che mi ha fatto vivere questa splendida avventura ^^ e non perdetevi la prossima puntata con l'apertura del suo pacchetto ^^ inviatole da me e la descrizione di tutti i regali realizzati per lei ^^ !
Un bacione grande a tutti
Isa

11 settembre 2011

Tutotial mini album

(clik sull'immagine per andare al tutorial)

Un carinissimo tutorial per fare questo piccolo albun in scrapbooking.
Buon divertimento ^^!

8 settembre 2011

Scelta premio Blog Candy

E' passato qualche giorno dalla fine del blog Candy...
La prima estratta dopo nn di è presentata...non perderà il diritto di premio ma passerà ultima...do la precedenza alle altre anche perchè non è giusto farle aspettare ancora !
E quindi sceglieteeeeeeeee!!!!!

 Le pecorelle rosa viaggiano in coppia ^^
-------------------




Scegliete il premio e mandatemi l'indirizzo via mail

Isa

7 settembre 2011

Il calendario del.....Tempo u.u

o.o 

Ragazzi, oggi mi permetto di fare una piccola osservazione...
Stamattina mentre andavo in ufficio mi sono accorta di come gli albrei abbiano le foglie "mosce" che cominciano ad ingiallire...E' un po' di giorni che lo noto, ma tutti i giorni sempre di piu!
Per l'appunto da Lunedì ho iniziato ad andare in ufficio con il golfino.
E oggi mi sono detta " che strano! Sembra quasi che il tempo si sia segnato la data sul calendario... del tipo - oh! è iniziato settembre!- "
Davvero davvero strano... e così alcune foglie ingiallite stanno cominciando a cadere...

(storie di impressioni e pensieri buffi e senza senso)
Fine!

4 settembre 2011

Tutorial bavagnini per bambini


Trovo questo tutorial bellissimo e molto utile !!
Clik sull'immagine e buon divertimento!!

2 settembre 2011

Estazione numeri vincenti Blog Candy Elfobottega


Buongiornoooooooooo... e come promesso ecco i numeri estattiiiii
Rullo di tamburiiiii...

Ed eccoli qua!!!!!!!!

Clik sull'immagine per ingrandire ^^


   Numero 25
Morgana DeLarge  
Numero 7
MORGANA
Numero 15
Pink Angel
Numero 38
scrappaecuci 


Congratulazioni a tutti!!!!!
Alla prima estratta tocca scegliere il suo regalo...poi la seconda la terza e la quata !!!
Grazie per aver partecipato e riceverete quanto prima (dopo la vostra decisione ) i premi Elfobottegosi.


Un bacione a tutti !!!!!!!