28 agosto 2011

Avventura al moac ^^ ... mostra mercato dell'artigianato

Ed eccomi di ritorno... 
Accidenti...stare lontana dal blog e da voi è dura anche se solo per pochi giorni... Infatti giovedì sono partita (nonostante tutte le dificoltà del caso) e sono andata in Liguria !!!(vicinanze Sanremo) per vedere il MOAC, ossia, la mostra mercato dell'artigianato che ha luogo una volta l'anno piu o meno in questo periodo.
Tornando alle DIFFICOLTA' DEL CASO, ebbe si! Proprio questa settimana le ferrovie dello stato  hanno deciso di "sospendere" la tratta Cuneo - Ventimiglia...creando non pochi disagi u.u
Una fuga di notizie (poco pubblicizzate) durante la settimana mi ha fatto sperare di potercela fare ad andare, senza troppi problemi. 
Io guido generalmente, ma quel pezzo di strada non l'ho mai fatto e la cosa mi mette un pochino di ansia.
Detto cio sono partita in fretta e furia XD..
Salto sul treno che da Cuneo fa la tratta sino a Breil e poi li...Bho !!!!!
Si spera di trovare il pulmino che è stato messo in sostituzione al treno per arrivare fino a Ventimiglia...
E siccome sono una persona fortunata il pulmino c'è! e si parte ...in viaggio per Ventimiglia da Breil...
Il panorama è stupendo, il sole caldissimo e le curve sono da brivido, ringrazio Dio di non aver preso la macchina !

Arrivati a Ventimiglia scopro con sconcerto che il treno per Taggia (dove vado io ) non c'è!
Sono le 12:30 e il primo treno partirà solo alle 13:58!!!!!!!!
...o.o non se ne parla nemmeno!!!
Tra i poveri sventurati che si trovano con me in quella stazione, una signora, fa presente che poco distante c'è una corriera che ci porterebbe almeno fino a Sanremo...
Di li potrei poi prendere un'altra corriera che mi porterà fino a Taggia.
Così ci si reca tutti alla fermata del pulman con la speranza che quest'ultimo arrivi presto!
Dopo circa un quarto d'ora eccolo all'orizzonte... il traffico ne rallenta l'andatura ...ma siamo fotunati in ogni caso! è mezzogiorno e la gente va a pappa...vuol dire che sulle strade non troveremo gran che...
Meglio per noi!
Il pulmino fa un tragitto l'ungo un'odissea u.u una roba da incubo!...si ferma un paio di volte perchè da dietro si è staccato qualche cosa (e io non voglio sapere che cosa)!
E finalmente verso le 13 e qualche cosa arriviamo a Sanremo...e la fortuna mi sorride anche qui per che il mio amico Andrea è venuto in mio soccorso (Grazieeeeeeeeeeeeeee!!!! XD)
Così il resto del viaggio fino a Taggia è in auto (fortunatamente) ed è quasi finito...
Sono le 13:45 passate...anzi quasi le 14 e il mio stomaco brontola...non ho fatto colazione... e il mio amico mi dice "sei fuori!? è tardi! penserai mica di trovare qualcuno che ti da da mangiare a quest'ora???!!!"
nella mia mente io pensavo di si, ma se lo dice lui che è ligure ...mi posso solo arrendere!!!
Ed effettivamente ha ragione lui...sono le 14 passate e tutte le cucine del circondario sono effettivamente chiuse... o.o OH CAVOLO!!! 
Andrea impietosito mi porta in un delizioso Kebab che ci consente di mangiare XD
(io sono una donna fortnata!!!!)
Il proprietario del locale è simpaticissimo e ci facciamo anche una bella chiaccherata, su un sacco di argomenti vari. 
Il fatto di conoscere persone nuove ovunque vado mi da la spinta per continuare a partire così all'avventura, XD senza quasi nulla di certo.

In ogni caso, finito di rifocillarci dobbiamo aspettare le 16:00, orario di apertura del MOAC così girovaghiamo senza una meta fissa ^^ .
Finalmente all'ora X ci indirizziamo verso la mostra... fa un caldo soffocante, ma per fortuna c'è un po' d'aria.
Quando entriamo dentro al MOAC si soffoca e basta!!!!!!!!!! senza fili d'aria (hahah) ma va bhe iniziamo la nostra visita...


Appena entrata mi sono trovata davanti allo spettacolo delle Matrioske...bellissime nei loro sgargianti colori. C'era tantissima gente e oltre a queste bellissime bambole sono rimasta a osservare a occhi sgranati i cappelli pellicciosi tipici della russia...
" ma come ??? con il caldo che fa ci proponete questi !!!!! o.o " ...
Ma andiamo a vanti, le bancarelle sono tantissime e vi assicuro che ci si perde...in questi posti il mio senso dell'orientamento (chi sa come) si affina ...Proprio io che generalmente non so da che parte sono girata mi ritrovo ad orientare chiunque sia con me! Semplicemente impressionate !!! Ma per questi eventi nulla e impossibile ...
 Ci siamo imbattuti in bancarelle di ogni genere...per di piu etniche e indiane.
Sinceramente è stato un po' triste constatare che di artigiani c'è ne fossero ben pochi e che l'80 % delle bancarelle era di ambulanti che hanno merce proveniente dalle produzioni di larga scala...
Ci siamo resi conto solo dopo che la sola partecipazione a questo evento costa la bellezza di 2500,00 € e che con i tempi che corrono non è semplice avere tutta questa disponibilità di soldi..Senza con tare che non c'è nessun'alta agevolazione .
----------------------------
La maggior parte deigli stand sberluccicava per la luce riflessa di perline e pietre colorate...i faretti emanavano un calore infernale, ci sono ventilatori a palla... poverini tutti quelli degli stend ...

Non sono mancate nemmeno le leccornie di ogni genere e forma ...carmelle e dolciumi ovunque ^^

 A un certo punto mi giro e mi trovo davanti a un banchetto di Cineserie ...LE KOKESHI troppo carine!!!!!!!!! Sono rimasta così o.o (woooow) fatte in legno,cinese ma troppo carine ...mi sono innamorata di una ma alla fine l'ho lascita li u.u (mannaggia a me ) quella bianca per inciso ...ma ci ho lasciato il cuore...u.u
Guardatela *_* è troppo bellinaaaaaaaaaaa!!! va bhe u.u andiamo avanti ...
Pietre ovunque ...davvero il sogno di tutti gli amanti di questi articoli, di tutte le forme e per tutte le tasche ...siamo stati li mezz'ora per l'indecisione di che cosa prendere hahah.
Vi lascio solo immaginare !

Dopo un po' che giravamo abbiamo cominciato a vedere un pochino del tanto sospirato ARTIGIANATO!
Gli incensi profumati hanno guidato i miei passi finchè non sono arrivata a destinazione!
E devo dire peccato che non possa farvi sentire il profumo perchè sono buonissimi !
Mi sono fatta tirare e alcuni li ho comprati !
Potete trovare questi incensi fatti a mano (buonissimi ) sul sito www.arcaburu.com
con molti altri articoli molto simpatici!!! 
Da questo punto è iniziata la mia "CACCIA ALL'ARTIGIANO"! Ebbene si...sono venuta fin qui apposta e non intendo andarmene avendo visto solo cineserie ...u.u intendo scovare tutti gli artigiani anche se nascoti in angolini oscuri... E tra tanta oscurità uno squarcio di luce che mi ha fatto sospirare per cotanta bellezza !!!!!!!!!!!!!!
Io sono rimasta senza parole, senza fiato di fronte a uno spettacolo tanto magnifico.....*_*




BELLO BELLO BELLO e BELLO!!!!!!!!!!!!
Non trovo altre parole...Ho avuto l'enorme privilegio di incontrare queste persone geniali che hanno realizzato questo spettacolo di luci...
Non posso che inchinarmi di fronte a tutto cio!
Questi straordinari ARTISTI sono Paola e Marco del LABORATORIO FRANTI che realizzano spettacolari elementi di arredo, e qui ne vediamo un'esempio strabiliante !!!!
Per contattarli per le loro creazioni e possibile contattarli via mail all'inirizzo frantifranti@libero.it oppure andarli a trovare nel loro lavoratorio a Genova in Via Lagaccio,97 r se qualcuno fosse interessato ve li consiglio vivamente perchè sono STRA-OR-DI-NA-RI!!!!!
(se sete interessati in forma privata posso darvi anche il numero ^^)

Loro mi hanno incantato e sono rimasta anche li una buona mezz'ora ad osservare questo spettacolo unico... Ora ho il bigliettino sulla scrivania e non vedo l'ora di andarli a trovare ^^ !!

Poco piu avanti, nello stesso corridoio mi sono imbattuta in uno splendido paesaggio marino stilizzato... e come una bimba sono rimasta incantata ad osservare o.o (wow)
Belli i Pessioliniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *_*
Per chi è nuovo del blog, io sono un'amante sfegatata di tutte le cose pucciose e questi pesciolini rientrano nella definizione del "puccioso" !
Non ho potuto resistere...ho chiesto alla ragazza delle stand ..." ha fatto tutto lei??????" e la ragazza "sisi, ho fatto tutto io.." al che ho allungato il mio ditino e ho detto "vorrei quello, perfavore !!!" la ragazza mi ha guardato un po' stupita "quello ??!" io "sisi proprio quello" ...Mi sono sentita una bimba  *_* ma il pessiolino era gia mio XD!

 Eccolo qui ^^!
Non ci sono parole per descrivere uno spettacolo come questo!
Si puo solo guardare a ammirare (e comprare XD) nient'altro...

Potete ammirare le opere di questa bravissima artista sul suo blog
kikilapoule.wordpress.com
e lasciarvi conquistare dalla sua fantasia !!!
Io ho avuto l'immenso piacere di incontrarla e conoscerla e le sue opere creative mi hanno conquistato ^^
 e sono certa che conquisteranno anche voi.



Nel centro del MOAC gli stand erano per di più tibetani e indiani...
queste sono le campane ^^ dal bellissimo suono vibrante
 Abbiamo incontrato anche un monaco buddista che stava realizzando uno stupendo mandala con delle sabbie colorate...un lavoro di infinita pazienza, posso assicurarvelo.


Un'altra artista che ho avuto il piacere di incontrare è Erica Agazzanti che è delle mie zone ^^ per di piu. Realizza articoli in vetro davvero molto belli, tutti colorati!

 Si possono ammirare le sue opere anche sul suo blog
http://www.ericaclock.blogspot.com/
Sono stata al MOAC la bellezza di quasi 5 ore alla fine per il tanto girare ero distrutta...ma la mia piccola vacanza è appena inziata ^^ quindi tempo al tempo...
Prima di andare via ho incontrato una ragazza araba che faceva bellissimi disegni all'ennè e così non ho resistito! Ora ho un bellissimo tatuaggio sulla mano XD (mia madre si è messa ad urlare quando mi ha vista per un piccolissimo particolare hahahahaha ne ho uno anche sul collo!!!!!!!!) ma tra 3 settimane tornerò bianca come il latte ...come prima u.u

Per cena mi sono divorata  10 olive della puglia, buonissimeeeeeeeeeeeeeeeee*_*

Avrei ancora un sacco di cose da raccontarvi ma mi sto dilungando troppo e forse non riuscirete a leggere tutto il post da quanto è lungo! haha
Ma devo assolutamente dire un paio di cose!
Voglio ringraziare tutte le straordinarie e speciali persone che ho incontrato nel corso di questa piccola vacanza...(Andrea ovviamente e in cima alla mia lista) ma ce ne sono tantissime!!!!!
Sopratutto gli abitanti di MONTALTO LIGURE che da un po' di tempo sono nel mio cuore.
Viaggiando si ha modo di incontrare persone straordinarie e io ne ho incontrate alcune...Montalto ormai è MONTALTO mon amour e anche il locale La Finestrella!
Ragazzi se ci capitate dovete andarci...apparte che è il posto piu bello del mondo ma io nn ho mai e dico mai mangiato così bene in tutta la mia vita !!!!!!!!!!
Montalto è un paradiso! e le persone che ho conosciuto li sono eccezionali!


La finestrella diventerà prestissimo un albergo e io posso garantivi che è uno dei posti piu belli che abbia visto! Quindi il mio consiglio e di andarci...e io ci tornerò presto!


La mia vacanza è durata 3 giorni e qui ne potete esplorare un piccolo scorcio ^^ spero di avervi trasmesso un pochino del mio stupendo soggiorno.

Un abbraccio grandissimo a tutti ^^
Isa

3 commenti:

  1. che bello!!!!!!!!!!!!!!!!! tutto fantastico.. sarà che hai descritto tutto anche così bene.. bello bello.. belle le lampade danno un'atmosfera romantica, serena! belle le kokeshi, amo gli incensi! adoro le bancarella di per se!! bello il tatuaggiooooooooooooooooooooo è stata bravissima! presto ne farò uno vero non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  2. Sembra di essere stata lì! Sono sicura che tu ti sia divertita! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze ^^ io mi sono divertitata da morire ^^ e spero di rifare un'esperienza simile prestissimo...e le occasioni non mancheranno !!!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ^^