29 settembre 2011

Corso OOAK a Milano con swap allegato...un'avventura da nn perdere !

Finalmente oggi riesco ad aggiornarvi sulle mie ultime follie ^^
Ebbene si...il mio ultimo post risale a un sacco di giorni fa! E non è da me !!!!! Solitamente cerco di aggiornare in modo costante ma ho avuto un pochino di cosucce da fare ^^....
Bhe dai vi ho scritto giusto giusto una settimana fa con il post della mia piccola Lucilla ^^! Ma nella mia audace ricerca di miglioramento (in qualsiasi cosa io mi cimenti), mi sono iscritta ad un corso che si è tenuto a Milano proprio lo scorso fine settimana ^^.


Il tema del corso erano proprio le mie ultime creazioni...Le OOAK per cui ho sviluppato una crescente attenzione.
Il corso, tenuto da Raffaella Scarpato (qui potete vedere il suo blog e le sue opereBlog di Raffacreazioni ), è stato divertente e istruttivo!
Sono contenta di aver conosciuto tante persone con cui spero che continuerà una bella amicizia ^^!
Ma passiamo all'avventura!!!
Io non ho mai guidato ne in tangenziale ne in autostrada...non che abbia paura della macchina ! Anzi guidare mi piace pure u.u, ma a  casa prima della partenza hanno cominciato a farmi vero e proprio TERRORISMO PSICOLOGICO!!!!! O.O
"ma cosa vai in macchina... - E' pericoloso!!!! - Tu non hai mai guidato in autostrada...come fai se ti succede qualche cosa ???-
OOOOOH MA TUTTE A ME DEVONO SUCCEDERE !!!!
Non ho voluto sentir ragione! e sabato mattina...molto presto (4:30) mi sono trascinata fuori dal letto verso la macchina!
Ho un bel po di strada da fare !
Fortunatamente il mio sgangherato navigatore è di buon umore ^^ e agganciato all'accendisigari della macchina si collega subito e mi indica la strada ^^ (con lui ho un rapporto più di odio che di amore XD) in ogni caso è stato utilissimo e preziosissimo e senza di lui sarei finita a Napoli di sicuro hahahaha!


La strada DESERTA! Nessuno all'orizzonte! Che bellezza!! E così, da donna che solitamente prende la macchina per pigrizia per recarsi al lavoro se no va a piedi u.u, ho riscoperto la gioia di guidare !!!!!
Verso le 5:30 la strada ha cominciato a popolarsi, ma pochissimo...!
Erano di più le auto che andavano dalla parte opposta alla mia!
E va bhe ! meglio per me!
In ogni caso alle 9:00 ( dopo aver mancato un'uscita)  ero a destinazione!
La sede della Cwr, ha accolto il nostro corso.
Un attimo per ambientarsi...2 ritardatarie da andare a ritirare in metro (Adriana e Martina XD ) Anna che mi ha fatto da copilota XD ma anche lei con navigatore alla mano (santo navigatore ) 13 caffè e 4 cappuccini più tardi XD abbiamo finalmente iniziato il corso di modellato OOAK.


Non si direbbe ...ma 2 giorni sono davvero pochi per modellare una ooak specialmente quando al corso si è in 14 ! E la povera Raffaella questa parte l'ha provata bene ^^! 
Tutte interessatissime hai procedimenti per carpire anche i più piccoli segreti !


Il primo giorno abbiamo fatto un gran lavoro...ma siamo bene lontani dalla conclusione...
Siamo uscite dalla sede del corso decisamente tardi per recarci, io e altre 2 coriste all'hotel per lameno depositare la roba per il pernottamento (un sonno che non vi dico XD), in più a noi altre 2 ragazze, Silvia, che aveva casa nel paesino dove noi avevamo l'hotel, e Roberta che dormiva da lei !
In 5 sulla mia frizzante Punto, navigatore alla mano, e via sulla tangenziale per andare forse a nanna.
Prima della nanna però siamo andate un po' da Silvia..
Faccio una piccola postilla: Silvia, fa parte con me del forum creativo ARTIGIANALMENTE. Ritrovarsi è stata quindi, per me, una gioia. Ne ho approfittato però del fatto che proprio con un'altra ragazza, anche lei del forum e anche lei di Milano, stavo preparando uno SWAP.


Come swap è stato abbastanza travagliato XD ma il parto mi sembra un successo. Approfittando quindi della povera Silvia, ho avuto l'occasione di conoscere anche Arianna, per l'appunto mia compagna di swap, per la quale ho preparato un bel regalo.
Invece di spediglielo glie l'ho consegnato a mano ^^ ed è stato ancora più bello!!!
Siccome Arianna ama molto la lavorazione del legno, cosa c'è di più bello del materiale per lavorarlo???
E quindi questa è stata ma mia idea...Ovviamente le sgorbie non potevo farle ma la custodia si!
E quindi ho fato sfogo alla mia vena creativa per il cucito!

In piu a questo era previsto un'ATC!- Per chi nn lo sapesse gli ATC sono piccolo tessrerine in serie o uniche che si possono fare di qualsiasi tecnica si voglia e io l'ho fatto così


In più era previsto il regalo di un dolce ...e io cosa potevo regalare se non i Cuneesi XD
(cerco la foto e ve la metto...ora non la trovo XD )

Arianna invece si è portata dietro la bellezza di 2 torte!
Una per entrare a casa di Silvia ^^ che è golosissima (a quel che ho capito u.u si intende!) e l'altra era il mio dolce per me...ci pensate ? un'intera torta ! Pere e cioccolato....gnam!!!!
E poi.....
Una scatola in legno che sul coperchio ha intagliato il mio nome ^^ lei l'ha fatta a mano ^^ non è deliziosa e il pezzo del disegno volendo lo posso anche cambiare ^^ perchè è come fosse la cornice di una foto!!!!!!!!


Vedete come si apre ^^ è bellissima!!!!!! Pensate quanti attrezzi sparsi per la mia scrivania posso metterci dentro ^^

Questo è invece L'ATC
 il disegno è stampato su stoffa ed è tempestato di brillantini bellissimi che danno un effetto multicolor...Ma la scatola mi ha conquistato piu di qualsiasi altra cosa ^^
Dopo aver mangiucchiato e spiluccato a casa di Silvia.... la nostra attenzione si è spostata sui suoi roditori! Ne ha ben 4 e ha anche una tartarughina ^^.
Poi finalmente li abbiamo lasciati in pace e noi 3 dell'albergo (io, Martina e Adriana) c'è ne siamo andate per la nanna. Non appena Martina ha smesso di parlare e ha detto "buonanotte" mi sono spenta come un interruttore della luce... fino alle 7:45 quando hanno ricominciato a fare casino u.u


Alle 9 avevamo il secondo appuntamento per il corso. Colazione veloce e via....Di nuovo tutte e 5 in macchina con allegato il ventilatore per il caldo della sala dove il corso si svolgeva...
 Si ricomincia a lavorareeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
La modellazione non è una cosa facile come si può pensare... l'assemblamento di tutte le parti può essere un momento critico, drammatico e delicato XD 
Ma dopo un bel po' di ore di lavoro il mio risultato a cottura ultimata è questo qui

Ed eccola qui al tavolo di lavoro per essere ultimata!

 Durante il pomeriggio, stranamente ho cominciato a starnutire, il naso che colava ecc... Ma che strano...mi starò mica prendendo qualche cosa ????
In piu a tutto questo, zanzare grosse quanto una capocchia di spillo hanno invaso a sciami al nostra sala e non potete nemmeno immaginare quanti baci che mi hanno dato u.u maledette !!!!!!!!



Nel frattempo ho finito la fase di trucco della mia farina ^^
Bella vero!


Finita la fase di trucco eccoci passare al parrucco e al vestiario....ed ecco ultimato il tutto ^^!

Come nome le ho messo Martina ^^ carino no?
Sono partita dal centro del corso alle 20 e qualche cosa...ma stavo gia male e così fino ad oggi sono stata a casa con febbre e raffreddore da paura u.u...
Mia madre è li che mi pungo e mi dice "lo vedi che fa male andare a Milano!"
Contenta lei di farmelo notare...io nn le dico nulla XD.
Fatto sta che è stata una vera e propria avventura ^^
Spero sia piaciuta anche a voi e di non aver dimenticato nulla (sicuro qualche cosa me lo sono perso)
Un bacione enorme a tutti

Isa!

3 commenti:

  1. Il navigatore non ci abbandona mai xD ... mi spiace che alal fine ti sei beccata l'influenza... ma passerà, dai... stringi i denti ^^
    Ottimo lavoro con Martina....davvero bella!!! Sembra una fatina delle nevi >__<
    Bentornata comunque!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bel nome!!! E' in mio onore, vero??? Ahahah, è stata un'esperienza bellissima!! Lo swap è stato emozionante anche per le non protagoniste ^_^ E le nostre fatine!!! Che belle!!! La tua è proprio graziosa, sembra come se osservasse quel qualcuno che l'ha trovata in mezzo al bosco ^_^ bacioooooo!

    RispondiElimina
  3. Grazie grazie grazie ^^ un baciotto !!!

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ^^