7 febbraio 2011

Degrado Campano

Assurdo, allucinate e chi piu ne ha piu ne metta.
Ieri sera su Rai 3 il programma PRESA DIRETTA illustra la situazione in Campania. Una tristezza infinta e una rabbia disumana sono gli unici sentimenti che tutto questo puo suscitare...
Non si hanno parole per descrivere tale degrado. Le parole da dire sarebbero troppe e troppo brutte. Una delle nostre perle Italiane, la regione Campania, sventrata e dissanguata, violentata e schiava! Mi è capitato spesso si andare in Campania e di domandarmi perchè, perchè una terra così bella deve essere distrutta così. Perchè questa terra deve essere seppellita da montagne di rifiuti ?
Il nostro sud d'Italia è stracolmo di ricchezze, e una terra bellissima,inzozzata e barbaramente rovinata.
Quando è capitato a me di andare in campania non potevo credere a cio che vedevo. Spazzatura ovunque! da tutte le parti solo spazzatura.
Ma non ci si vuole credere. Eppure, la Campania è una terra colma di ricchezze,tradizioni e storia! Assurdo,orrendo...
Vorrei che molte persone venissero a conoscenza di questo gravissimo problema. E mi piacerebbe che ogni persona che ne sente parlare, che vede la notizia alla televisione non lo sottovalutasse. Non lo prendesse sottogamba. Come se fosse una cosa che non ci tocca perchè non sì è li. Perchè non sentiamo la puzza, perchè nn viviamo in mezzo alla spazzatura.
L'Italia è tutta l'Italia! Non esistono 2 pezzi di Italia. L'italia è unica! Non dobbiamo dimenticarcelo.
La Campania come la sicilia, la calabria, la puglia ...fanno parte dell'Italia e i loro abitanti sono Italiani!!!

Vi lascio il primo link della puntata di PRESA DIRETTA.
Video 1

Spero che guardiate questo e tutti gli altri.
qui si parla del Vesuvio e del suo parco. Piu nello specifico della DISCARICA che è stata costruita al suo interno! I militari pattugliano la zona...vi rendete conto!!!??? I militari pattugliano per impedire alla gente di vedere cosa stanno facendo.
La gente è diventata schiava di tutto questo. La gente è costretta ad avere la spazzatura praticamente in casa. Perchè qualcuno ha scelto per loro, perchè la campania deve essere l'immondezzaio!

Hanno tolto la dignità alle persone. Non è giusto! Se succedesse a noi? Ad ogniuno di noi, cosa faremmo??? Abbiamo condannato una regione. Le persone sono soffocate dalla puzza, avvelenti dall'aria. I politici li prendono in giro! Perchè?
Io continuo a chiedermelo,e con me penso e vedo che tante persone si chiedano la stessa cosa. Lo stesso Saviano denuncia questa cosa. I cittadini vengono umiliati e ritenuti "terroni- buzzurri - ignoranti". Niente di piu di questo. Non hanno dignità perchè gli è stata rubata. Non hanno scelta, perchè nn gli è mai stata data.
Campani ingannati, continuamente ingannati. Avvelenati!
Da cosa ? montagne di rifiuti che marciscono in discariche dimenticate e abbandonate.
Rifiuti ovunque, che nn risparmiano nulla e nessuno.
LA gente ormai è esasperata,la gente non ne puo piu di vedere la loro terra distrutta.
Chi vuole fare qualche cosa non puo. Chi ha voglia di uscire da questo incubo e obbligato ad annegarci dentro!

Troppo spesso ci si dimentica, pensando che i problemi non sono i nostri. Che qualcuno prima o poi ci penserà. Procediamo con le notre vite, con i nostri sogni, con le nostre speranze. Ci dimentichiamo anche perchè incantati dallo spettacolo mediatico che ci propone solo quello che vuole. Ci fa dimenticare i problemi. Ci dice che le cose a cui pensare sono altre, la bellezza i soldi il sesso...Tutto il resto, se viene, viene poi. Quando finalmente c'è ne ricordiamo.

Video 2

Guardare queste cose fa quasi paura! e non scherzo!!!!
E' spaventoso!! 366 campi di calcio di spazzatura !

Video 3

Dobbiamo vedere il popolo campano come la rappresentazione di tutti noi! loro sono schiacciati dal sistema delle scelte di altri. Scelte che sono a convenienza di pochi eletti e a discapito di tutti noi. E si, perchè per quanto possiamo pensare che se nn stiamo in campania il problema nn ci tocca, posso assicurarvi che ci tocca eccome!
Le persone che vorrebbero lavorare non possono!
Non ho parole, e nessundo dovrebbere averle!Le parole nn posso esprimere lo sgomento che tutto questo provoca.

Grandissima la città di Portici!!!!!!!!!!!!
Complimentoni ^^

Che dire...viene da piangere nel vedere tutto quello che si potrebbe fare per portare una terra stupenda come la Campania al suo splendore. Ci sarebbero moltissime soluzioni, tante a cui possiamo anche pernsare noi soli, come persone. Eliminare lo spreco, e provare a fare da noi la raccorta differenziata, puo essere una sola goccia, ma tante gocce possono diventare mare. Grazie per la cortese attenzione.

3 commenti:

  1. ..anche io ed il mio ragazzo abbiamo tanta rabbia e stupore nel vedere in che situazione ci ha ridotto la nostra classe politica,quella che, al minimo, guadagna 10000 euro al mese...infatti quando i Campani si sono ribellati io tifavo per loro !.Meglio morire lottando e farsi rispettare,che essere avvelenati giorno dopo giorno e perdere la propria dignità.Non vedo proprio l'ora che gli Italiani alzino la testa e dicano BASTA!.

    RispondiElimina
  2. Sono pienamente daccodo con te. ^^
    Grazie per il commento!

    RispondiElimina
  3. Assolutamente daccordo!!!
    Purtroppo siamo ostaggio della classe politica corrotta e dalla camorra... senza nessuno che ci rappresenti, molti o se ne vanno, o si incattiviscono, pur di poter vivere nella propria terra. Ma nisogna ribelllarsi a tutto questo...e a quanto pare sta succedendo. I campani vogliono di nuovo la loro terra, la vogliono bella come lo era 15 anni fà.

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ^^