6 dicembre 2011

I regali di Natale...

Buongiorno! 
Oggi vi parlo di un argomento tanto bello quanto spinoso u.u i regali di natale.
Sicuramente questo è uno dei periodi più belli dell'anno! Ci sentiamo buoni e generosi e amiamo dimostrare alle persone a noi care il nostro affetto con regali azzeccati e che lascino chi li riceve letteralmente a bocca aperta.
E' una sensazione che amiamo vedere negli altri e ci gratifica tantissimo.
Dal canto mio, amo ricevere regali ma non molto farli, perchè mi mettono letteralmente in crisi u.u .
C'è anche da dire che io ho una mia filosofia che riguarda i regali, sono contro il consumismo in generale e se proprio devo fare un regalo preferisco farlo io con le mie mani.
Con la mia amica Luisa,qualche giorno fa si parlava proprio di questo. E lei mi faceva notare che i regali fatti a mano non sono generalmente apprezzati dai piu...Effettivamente chi nn sa l'impegno che c'è dietro un oggetto fatto a mano probabilmente nn ne capisce a pieno il valore. E un peccato!
Io e mio fratello ormai da un po' di anni cerchiamo di fare tra di noi e agli altri sempre regali fatti a mano. Ma per me il problema è uno solo! LA RICERCA DELL'UTILITA'. 
Questo è un problema da nn sottovalutare, mi piace infatti pensare che la persona che riceve un regalo da me lo possa anche in quale modo utilizzare, questo lo renderebbe piu speciale, per me.
A parte questo discorso introduttivo vorrei tornare alla mi catastrofe personale che si riassume in : "scegliere i regali per la mamma u.u"
Assurdo, (penserete voi, tante parole per fare un regalo alla mamma? basta farsi guidare dal cuore! - dicono in molti-) e invece no !
In anni di esperienza con i regali di ogni ricorrenza (compleanni, feste della mamma, san Valentino, onomastico e natale) rappresentano l'avvicinarsi di una data infausta per la scelta del regalo perfetto per l'occasione. E' una tragedia e non scherzo u.u anzi sono serissima.
Fare il regalo a mano per la mamma è una cosa impensabile! In primo luogo tutto quello che farai non è mai ( e sottolineo MAI) abbastanza, e poi lei si aspetta che dopo averti sopportato dal momento della tua nascita meriti davvero qualche cosa di più. 
Ed ecco fatto la traduzione della mia tragedia personale a natale u.u.
Gli anni scorsi, nei mesi prima di natale, cercavo di scrutare anche il minimo accenno di desiderio da parte di mia madre. Nella speranza di azzeccare il brillio d'occhio giusto e farla contenta.
Una volta preso il regalo, confezionato e messo ai piedi del presepe in attesa del giorno fatidico continuavo a domandarmi : Sarà il regalo giusto??? e sopratutto: Sarà abbastanza????
(PS: a parte il natale questa cosa si ripete a ogni ricorrenza, ma nel periodo di natale è piu marcato u.u)
L'arrivo del giorno fatidico mi trasforma nel detective delle espressioni facciali, ma in ogni caso nn servirebbe, mia madre dice senza mezzi termini cosa ne pensa in qualsiasi situazione. (Mette tutto il giorno il broncio, ti guarda con gli occhi di un cane bastonato, ti fa questi sorrisetti che sai essere finti dal momento in cui li vedi apparire sul suo volto - 26 anni di esperienza da parte mia sono valsi a sapere tutte queste cose- Verso sera arriva il verdetto, ti si avvicina e ti chiede con voce sottile e occhi bassi : " Ma...come mai hai pensato a questo per me ? u.u ")
Questa è l'inizio della catastrofe, dopo mille castelli in aria, dopo averla osservata per almeno 3 mesi prima di natale e dopo aver studiato con accuratezza i minimi dettagli della tua scelta per non farti porre questa domanda, quella arriva ! E rade al suolo anche la piu piccola speranza che il mio regalo le piacesse u.u (non che i messaggi subliminali non fossero stati abbastanza chiari)

E così si conclude la mia catastrofe personale, come  tutte le volte e tutti gli anni, ma quest'anno volevo partire con una marcia in più e farmi piu furba! 
Un giorno navigando nel grande oceano internet mi sono imbattuta in un blog bellissimo La bottega dell'Achimista di Annarita. 
Una vera meraviglia *_* da lasciare a bocca aperta! Lei dipinge a mano delle bellissime ceramiche che sembrano uscite da un film di Miyazaki, semplicemente una favola...
Così prendo il mio computer e faccio un giro nel regno indiscusso di mia madre (la cucina), mi metto e li e comincio a dire : "Guarda che belle queste cose, pensa che questa ragazza le dipinge a mano *_* sono stupende...Tu che ne pensi?
E lei: Sono bellissime !!!!!! A quanto le vende ??? sono delle opere d'arte ( e io nella mia testa : è fatta sisi ho deciso!!!! *_* magari quest'anno c'è la posso fare ) Dalla cucina (regno di mamma) sono fuggita nel mio laboratorio segreto/ripostiglio/angolo degli orrori  u.u e mi ho fatto il mio piccolo ordine hihihi !!!
Ed ecco parte dei miei piccoli tesori *_* che prossimamente arriveranno per essere donati il giorno di natale !
Questo è per ma mia carissima Mamma ^^



Non trovate che siano assololutamente deliziosi ??? *_* grazie infinite alla bravissima Annarita :* a cui mando un grossissimo bacione. 
Manca ancora un piccolo pezzettino al mio ordine ma penso che arriverà prestissimo :) per il momento vi saluto e vi aggiornerò quanto prima! Un abacione a tutti ! 
Ciao
Isa

5 commenti:

  1. ..hai ragione,le sue creazioni sono uniche,bellissime!

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere che lo pensi anche tu ^^ io nn ho potuto resistere XD

    RispondiElimina
  3. Dire stupendi effettivamente è dire poco sono sicura che alla tua mamma piacera tantissimo perchè sa che sono fatti da mani che hanno pensato a lei e sono state fatte da te con tanto Amore e questo lo dico anche io a te per il dono che mi hai mandato.. Ti ringrazio e ti auguro a te e alla tua famiglia Un angurio di un Natale sereno e felice...

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ^^