14 maggio 2011

Pasticci in cucina... macarons per L'Elfobottega

Mi sono lanciata nella stravagante moda che fa dei macarons i dolci del momento...
Ovunque mi giri infatti non faccio altro che vedere questi dolci, coloratissimi e molto invitanti...se nn fosse che sono una vera e propria BOMBA di calorie!!!
Apparte questo piccolo inconveniente, ho pensato che potrei farli senza mangiarli...
Vedendo qualche ricetta in giro mi rendo conto che farli, e sopratutto farli riuscire, non è per nulla facile!
Ci sono un mucchio di rischi.
Per esempio: buttarli tutti nella pattumiera perchè sono venuti uno schifo...è un richio!
Ma che ci posso fare se sono una persona testarda che nn si arrende MAI?

Il problema è un'altro,
io nn ho una personale ricetta da seguire...questo rende le cose complicate.

Così ho cominciato a fare un pochino di ricerca...rendendomi così contro che ci sono centinaia di ricette di questi dolci così popolari...e quale di queste verrà???
Cominciamo con le poche certezze che abbiamo...
  • i macarons partono dalla base di meringa...
ok! fin qui ci siamo.
Ma lo sapete quanti tipi e modi ci sono per fare le meringhe??? O.O (stupita e disorientata)
Io personalmente ne conoscevo un paio u.u adesso SO TUTTO SULLE MERINGHE XD!...
E CI CREDO!!!!!...sono giorni che me le studio O.O
Un'altra certezza è che :
  • La caratteristica principale dei macarons è una spece di crosticina effetto spugna alla base del biscotto...
Questo dilemma si fa interessante U.U mmm
Come cavolo si farà questa cosa ?

Un altro grande dilemma sta nelle dosi del dolce ?
Siamo messi male qui in laboratorio...le nostre certezze sono solo 2 !
urge un'esperimento!

e così ...eccolo !!! XD

Bhe ^^ niente male come esperimento/ PRIMISSIMO TENTATIVO!
Calcolando che la ricetta è una specie di creazione ibrida macchinata dal mio cervello sempre in fermento!!!
A dirvi la verità sono stanca ma contenta ^^
è stato un SUCCESSO!!

Un salutone e al prossimo pasticcio in cucina.
Isa

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento ^^